A Bologna torna il grande cinema biografico

a Bologna torna il grande cinema biografico

Dal 10 al 20 giugno 2016 a Bologna torna il grande cinema biografico con il Biografilm Festival, il premio evento internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita, che anche quest’anno propone un programma ricco di anteprime cinematografiche, ospiti internazionali ed eventi musicali.

Negli anni il Festival si è distinto per la capacità di proporre nuovi talenti, ancora poco conosciuti ma destinati a far parlare di sé: un esempio su tutti è Joshua Oppenheimer, il regista statunitense autore di The Look of Silence, il documentario che ha per protagonista una delle vittime della sanguinosa dittatura di Suharto in Indonesia e che ha ricevuuto una nomination agli Oscar di quest’anno.

Anche il cinema di fiction e il genere biopic fanno parte del DNA del Festival. Dopo aver celebrato nel 2014 il talento di Lenny Abrahamson, recentemente candidato agli Oscar per il film Room, e dopo aver riscoperto il cinema di Jaco Van Dormael nel 2015 con Dio esiste e vive a Bruxelles, tornano Biografilm Europa e Biografilm Worldwide, dedicati rispettivamente alla produzione di biopic europei ed  extraeuropei.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial